LAVORI PRIVATI

Progetto impianti:

STUDIO TECNICO Ing. SANTI LORENZO
Via Cà Biancone, sn
61029 - Urbino
tel. 0722/324868
Fax 0722/370068
cell. 327/5555364
e-mail: santi.lorenzo@alice.it

Lo studio è attivo da più di dieci anni nel campo impiantistico e della sicurezza, si occupa della progettazione di impianti elettrici, di impianti domotici, di impianti di riscaldamento e di condizionamento, utilizzando componenti da fonti ordinarie di alimentazione e/o da fonti rinnovabili, permettendo così un approccio integrato e coordinato delle varie discipline.
Partendo dall'analisi delle necessità del cliente, lo studio è in grado di produrre diverse soluzioni progettuali, attinenti alla scelta della tipologia impiantistica più idonea per il particolare contesto di lavoro a cui l'impianto è chiamato a soddisfare. La forza dello studio è quella di saper sintetizzare le esigenze del cliente, di armonizzarle in accordo con l'architetto, di seguire proficuamente le opere da realizzare.

Breve descrizione impianti

L'impianto termico e di condizionamento a servizio dell'Hotel Excelsior, è costituito da un sistema trigenerativo, la cui produzione energetica soddisfa la richiesta di base della struttura, mentre le variazioni di picco, saranno soddisfatte da un gruppo di caldaie a condensazione in batteria e da un chiller per la generazione di acqua refrigerata. L'albergo è dotato di impianti di trattamento e rinnovo aria, realizzata con unità dotate di recuperatori di calore a flussi incrociati, ventilatori con motori ad alta efficienza (EFF1) dotati di inverter, e diffusori a portata variabile comandati da sonde di CO2 per il controllo della qualità interna dell'aria ambiente. L'albergo è dotato di un sistema domotico fortemente integrato con i sottosistemi, basti dire che tutti gli impianti, sia quelli ordinari, (luce, fm, ecc) che quelli speciali, (riv. Incendi, tvcc, antintrusione, allarmi vari, ecc.) sono supervisionati e connessi, tramite il DESIGO della Siemens, con tutta la parte tecnologica per la gestione delle macchine e delle centrali di distribuzione dei fluidi, di modo che dal pc, posto nella reception, si possa visionare e intervenire, permettendo di avere sotto controllo in ogni istante, tutta l'impiantistica, le condizioni interne di ogni singolo ambiente nonché lo stato di ogni camera, compreso se essa risulta occupata, o se la finestra è aperta e quant'altro.

Informazioni
sul progetto

Hotel EXCELSIOR - Pesaro

Nuovo centro alberghiero.
Descrizione sintetica della fornitura e/o dei servizi forniti:
Impianti di climatizzazione, di riscaldamento, idrico sanitario ed antincendio, impianti elettrici

Sei interessato? Contattaci